La memoria di una scuola proiettata verso il futuro

“La memoria di una scuola proiettata verso il futuro”, così si legge nella home page del sito “www.storiadelcorbino.it”. Grazie ai fondi PNRR 1.4 è stato realizzato un progetto che ripercorre la storia dell’istituto attraverso le interviste dei proff. Fuoco e Nicastro. Una pagina è stata dedicata all’approfondimento della figura di O.M. Corbino, al quale è intitolata la scuola che si caratterizza per una struttura flessibile e dinamica adeguata ai cambiamenti di oggi. Il sito è stato realizzato dall’esperto esterno prof. Melchiorre Cirabisi con la preziosa collaborazione del tutor prof. Marco Barretta, del personale che si è messo a disposizione e degli alunni che hanno fatto parte del progetto ed hanno contribuito, tutti, fattivamente alla ricerca del materiale necessario per il raggiungimento dello scopo.