Incontro-dibattito sul tema “La violenza di genere e le dipendenze”.

Si è svolto oggi, 12 marzo 2024, presso l’Aula Magna dell’ IIS “Orso Mario Corbino” di Partinico, un incontro-dibattito sul tema “La violenza di genere e le dipendenze”.
Sono intervenuti il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Partinico Dott. Mattia Rognoni e l’ Avv. Vitalba Alessandra, Avvocato Cassazionista del Foro di Trapani.
La tematica, che è di notevole interesse per i giovani ed è oggetto di particolare attenzione da parte della scuola nell’ambito dell’educazione alla legalità, è stata trattata ad ampio raggio, mettendo anche in evidenza la relazione fra la violenza domestica e le dipendenze di vario genere.
I relatori hanno illustrato casi che sono stati oggetto dei loro rispettivi interventi professionali, suscitando vivo interesse nei numerosi studenti presenti.